insegnaci ad amare la nostra pazzia

Du, lass dich nicht verhaerten in dieser harten Zeit- Du, lass dich nicht verbittern in dieser bitteren Zeit (Wolf Bierman) Che pretesa essere amati da adulti se non ti hanno mai amato da bambino (A Busi) Hvad man ikke har haft som barn, faar man aldrig nok siden af (Tove Ditlevsen) To live without hope, to work without love (Virginia Woolf)

Wednesday, March 21, 2007

The last of Miss Brodie

Gentili lettore, amabili lettori,

oggi è una data importante nel calendario metafisico brodiano, la seconda più importante di tutte (no, la prima non ha nulla a che fare con il suo genetliaco). E' la nascita della primavera, è il compleanno di Johann Sebastian, è l'anniversario della data d'inizio - e di fine - di questo diario virtuale in pubblico iniziato esattamente due anni fa. Miss Brodie ritiene che la ragion d'essere di questo ciberdiario sia venuta meno e dunque si accomiata da voi, che così amabilmente avete voluto seguirla nel labirinto dei suoi pensieri.

Le ultime missive - veri e proprij ravings and rantings da attivista inacidita - non rendono giustizia allo stile brodiano cui aspira la Miss, che vuole essere molto meno sopra le righe, molto più defilata e sobria. In ogni caso quando ci si rende conto che sono rimaste solo la rabbia e l'indignazione, scatenarsi contro i proprij nemici, soprattutto quando sono potenti e subdoli, significa soltanto che si è impotenti e disperati: lo sdegno non conferisce neanche un'oncia di nobiltà in più.

Etiam si omnes - ego non ...
La Miss invece non è disperata e se è impotente contro un'istituzione vecchia di duemila anni, ricca e consolidata, beh, non è proprio nel suo stile prendersela con i mulini a vento. Le sue battaglie le ha fatte quando doveva, giovane e piena di energie, con l'inconscienza della gioventù e l'indifferenza delle scapestrate visto che non aveva legami e poteva permettersi di fare terra bruciata dietro di sé. La battaglia che le resta da condurre adesso è quella, più ardua ma anche più gratificante, di essere sempre più se stessa, da sola e senza paura, come tutte le eroine che le hanno, idealmente, fatto strada.

Alla sua età - per carità, spledidamente portata, giovanile anche se non più giovane - è tempo di dedicarsi ad attività più costruttive: potrebbe, per esempio, decidere di terminare la lettura della Recherche, rileggere con occhio adulto Ulysses, mettersi a studiare una nuova lingua straniera, iniziare per lo meno a catalogare gli scatoloni di materiale culturale (migliaja di articoli su letteratura, cinema, attivismo) di tematica omosessuale dagli anni ottanta a oggi che giace invece in disordine nella sua cantina. Insomma, omnia aetas fert e dunque considerato che tutti gli uomini sono mortali e le donne pure, sarà il caso di lasciare da parte la trascrizione pseudointimistica di frivoli pensieri e considerazioni di varia umanità che si è affacciata su queste pagine per fare qualcosa di più costruttivo.

Miss Brodie non esclude di trasferirsi da qualche altra parte sulla blogosfera sotto altre mentite spoglie, né di tornare a fare capolino qui di tanto in tanto: non si tratta dunque di un ultimo addio, ma è venuto il momento di salutarvi tutte. Grazie e goodbye ! To thine own self be true !

Labels:

Thursday, March 15, 2007

spigolando qui e là che cosa si scopre...

La Miss scopre di essere in ottima compagnia nella sua (misera, ahilei, miserrima) offensiva antivaticana (beh, almeno rispondere ai carnefici che ti insultano, poco importa se le forze sono incongrue, si salvi almeno la dignità) e scopre che...
"Quale sarebbe il primo provvedimento da prendere per promuovere la cultura scientifica in Italia ?"
"Abolire l'ora di religione".
Questo lo dice Piergiorgio Odifreddi, logico e matematico di fama (leggete il suo ultimo pamphlet Perché non possiamo essere cristiani, Longanesi) e lo pubblica il femminile del Corriere della Sera.
Poi che cosa ha scoperto ancora la Miss in questi giorni: lo sapevate che se lui ama lui la moglie ha diritto al risarcimento economico per "il grave danno inflitto alla dignità della partner" ? Sentenza del 14 ottobre 2006, Tribunale di Brescia che riconosce il danno subito da uno dei coniugi in quanto "i comportamenti contrari agli obblighi matrimoniali sono stati ritenuti, per la loro intrinseca gravità, veri e propri fatti lesivi dei [udite ! udite !] diritti fondamentali della persona".
Anvedi gli 'nfami ! Hai capito, se tuo marito ti mette le corna con una donna, per gli italici giudici della sedicente culla(=tomba) del diritto sei meno tutelata di quanto lo saresti se il tuo sposo (l'ha detto il molto onorevole Andreotti - reati mafiosi in prescrizione - che lui non ama il termine coppia, gli fa pensare ai piccioni, preferisce parlare di "sposi": sbagliando, care allieve brodiane. Sposo e sposa sono termini effimeri, durano esattamente un giorno, quello della cerimonia, dal giorno dopo si è coniugi) si ingroppa o si fa ingroppare da un altro maschio come lui. Perché nel primo caso (l'uomo intinge il biscottino nella chiccherina) tutto ciò segue la natura e dunque non ti becchi l'ombra di un quattrino bella perché i tuo diritti fondamentali di persona non sono stati lesi (ingorda, vuoi il suo biscottino solo per la tua chiccherina ! egoista, fallo provare anche alle altre, hmm... yum, yum !) se invece il tuo lui intinge il suo biscotto nel piattino di un altro anche lui col biscotto o si fa ciurlare col manico di un altro col biscotto pure lui allora questo è contro natura e ti spettano tanti bei soldini, poverina, ti hanno leso i diritti fondamentali della persona, ma ti rendi conto dello spreco, un così bel biscotto, in un vas non naturale (Tommaso Aquinate, Summa Theologica). O giudice dei miei due, ma che la ti sia fatta !

E Natzinger, Natzinger, che continua a blaterare di natura qui e natura lì ! Ma dove la vede tutta questa natura, la natura sono gli uomini che si prendono a randellate con delle mazze e non di carne né per un festino hard S/M, ma per violentare, uccidere, prendere scalpi e dare fuoco alle capanne della tribù nemica, ecco la natura, brutto pervertito con la mozzetta di seta e il camauro bordato di ermellino, nemico del genere umano, calunniatore di mmmerda, ma va a morì ammazzato !

Dunque, dopo lo sfogo - non brodiano, ma in questo momento non avvicinitatevi a Miss B perché è avvelenata e morde, uomo avvisato, a buon intenditore etc -la Miss vi racconta anche che in Italia "la nascita e lo sviluppo di un sistema pubblico di istruzione ha trovato l'opposizione della Chiesa Cattolica" (Sofia Ventura, La politica scolastica, il Mulino, Bologna, 1998). Per chi non lo sapesse il Mulino è una casa editrice di ispirazione cattolica, non marxista.
Anvedi 'sti fiji de 'na mignotta n'antra vota ? Avete capito, la Chiesa Cattolica non vuole la scuola pubblica, tutte le scuole devono essere sotto il suo tallone e se ciò proprio non è possibile, beh che almeno l'autorità statale paghi di tasca sua l'insegnamento obbligatorio della religione cattolica (è ammessa la scelta di non avvalersene, non la non-scelta) nelle scuole pubbliche e finanzi le scuole cattoliche per chi vuole sceglierle. Mazziati e gabbati !!!

Sapevate che il ministro Fioroni (bolognese, come il Mulino, Prodi e tutto il resto di 'sti resti di democristiani sedicenti di sinistra, ma me faza el piazer, vah !), cattolico, ha vietato la pubblicazione sul sito del ministero della Pubblica Istruzione dei dati statistici sul numero degli studenti che si avvalgono dell'insegnamento della religione cattolica ? No, eh, beh, è così, se andate sul sito del ministero non li troverete, mentre prima c'erano. In molte scuole superiori delle grandi città la percentuale di avvalentisi è ben sotto il 50%, in alcuni casi addirittura sotto il 30%, ma la Moratti ne ha fatti assumere a tempo pieno e grazie a un concorso farsa oltre 30.000 che quest'anno hanno chiesto il passaggio di cattedra verso altre materie (le discipline in cui sono laureati gli insegnanti di religione che non sono quasi mai laureati in teologia ma più spesso in lettere o in filosofia) in questo modo soffiando il posto ad altrettanti aspiranti alle stesse cattedre sicuramente maggiormente meritevoli in quanto vincitori di regolare concorso. Anvedi gli 'nfami ! Aho, questi te scannano, te magnano vivo !

Miss Brodie sta male e non ne può più, non pensava che si sarebbe scatenata questa ondata di omofobia, tra l'altro a partire da una cula velata il cui orientamento sessuale è un segreto di pulcinella. A Roma uno degli slogan più visti è stato "Joseph e Georg lo facciamo anche per voi", ma la Miss ha vomitato, perché si è ricordata che da adolescente lei andava in piazza a fare le battaglie e rischiava la pelle a scuola (da studenta) e sul posto di lavoro, mentre le altre velate dal culo allegro hanno poi beneficiato delle saune e delle altre misere libertà più o meno concesse (la libertà di scopare al coperto e non all'aria aperta con un preservatito graziosamente messo a disposizione dal gestore della sauna, che, almeno in Italia, non paga tasse sui profitti). No, grazie, non era per questo che la Miss si faceva picchiare quando era più giovane.

Sì, la Miss prova risentimento, e ne ha tutti i dannati diritti, OK ? Quando sente persino dei "gay" dire che agli omosessuali non deve essere permesso di adottare bambini, le vien voglia di sbranarli, di farli a pezzetti. E la Bindi, cattolica di merda, ma sparati e vieni fuori una buona volta, lo sanno tutti che sei lesbica non praticante, SEI LESBICA, smettila di fingere, vieni fuori, LESBICA ! Altro che gli omosessuali devono scordarsi il diritto alla genitorialità. Ma brutta pezzentona bastarda lo sai che in parecchi stati del mondo agli omosessuali i figli naturali vengono portati via da tribunali omofobi in combutta con parenti omofobi ?! Lo sai o no che nella stragrande maggioranza si tratta di madri lesbiche che a differenza di te non nascondono la loro lesbitudine e i cui diritti di madre vengono impunemente calpestati ? Ma sparisci, nasconditi, sei indegna, vergognati !

Tra affermare che i gay non dovrebbero esistere, che sono deviati, che sono psicotici se non psicopatici e insinuare che i gay non hanno diritto di esistere il passo è breve. E lo ha appena detto una rappresentante pubblica della sinistra che si dichiara cattolica opusdeiana. Allora, gay cattolici omosessuali credenti: siete un ossimoro logico, lo volete capire o no ? Siete alla stregua di un ebreo nazista che tiene il santino di Hitler sul comodino, adorate chi vi disprezza. Il Vaticano avvelena anche voi, dateci un taglio !

Labels:

Tuesday, March 13, 2007

Comunicato stampa

Dopo Roma ("una manifestazione carnascialesca", ha scritto l'Osservatore Vaticano (e cambiatelo 'sto cazzo di titolo, no ? Roma è la capitale della Repubblica Italiana, voi state in Vaticano, dunque il vostro titolo accampa assurde e intollerabili pretese, ma anvedi sti fiji de na mignotta... oops ! la Miss si è sbagliata, sognava, dimenticava di vivere nella Repubblica Vaticana, ah, allora va bene, la testata dell'assurdo quotidiano è legittima... Ma le hanno mai viste le loro kermesse sotto i baldacchini con tutti quei preti froci sull'altare vestiti con la gonna a inchinarsi per alzare il culo, e gli sguardi che lanciano al seminarista bbbono, hmmm... vieni qui che dopo facciamo due chiacchiere noi due, no, non in sacrestia, da me, che si sta più comodi, c'è il uischetto, la musichina, e un lettone morbido morbido, ciò anche i preservativi neh, che credi, sono prete ma sono moderno io !) la Miss era così incazzata ma così incazzata che è riuscita a sistemare la colonnina del suo BRODIE SET, evviva sì ! Se andate a dare un'occhiata vedrete che è tutto rinnovato e che contiene parecchi deliziosi nuovi "allievi" da spolpare, yum !!!

Labels:

Tuesday, March 06, 2007

l'offensiva continua

Su Repubblica di jeri la Miss legge l'intervista al cardinale di Genova probabile successora della ruinosa cardinal-lessa e riflessa nonché gran frequentatrice dei luoghi più ameni e più occulti del potere di questa conventicola-sacrestia che è l'Italia.

Testuali parole: "E' ora che i cattolici mostrino il loro potere." Miss Brodie cita perché è stufa di queste pie beghine, comprese molte delle sue colleghe e allieve (AVETE LETTO BENISSIMO !) che ogni volta che si tira in ballo la Chiesa le rispondono che molti preti fanno un ottimo lavoro con le persone bisognose, che la Chiesa serve a fare del bene, che Gesù di su e di giù blah blah blah...

Ma basta, possibile che non abbiano un minimo di sale in zucca per vedere ciò che è banalmente evidente agli occhi di chiunque voglia capire e non farsi infarcire la testa di pie insulsaggini che la Chiesa è un luogo di potere, che la Chiesa in Italia è il primo luogo di potere ?

Sia ben chiaro, la Miss non ce l'ha né con i prelati né con il Vaticano. E non ce l'ha neanche poi molto con i politicanti di questo paese, basterebbe non votarli. Ce l'ha con gli italiani e le italiane che continuano a dire di essere cattolici pur non essendo praticanti, che continuano a dirsi cattolici pur difendendo l'aborto se non addirittura praticandolo... Insomma, basterebbe che un bel numero di gente che non va in chiesa e non crede e non pratica la smettesse di sposarsi in chiesa di battezzare i proprij figli di chiedere i funerali religiosi... Basterebbe mettere in piedi un sistema per cui l'otto per mille è obbligatorio per chiunque dichiari di appartenere a una confessione religiosa e soltanto a loro, basterebbe che tante e tante persone chiedessero lo "sbattezzo" (la cancellazione dalle liste dei registri parrocchiali).

Ma questo paese è così, è il paese dove ancora oggi la TV di stato fa i servizi sul miracolo di san gennaro e tace su tante cose che le gerarchie ecclesiastiche non vogliono che si sappia. E' il paese in cui un giudice ha la faccia tosta di dichiarare che il crocifisso in classe e in tribunale è un simbolo di laicità senza tema di rischiare il ridicolo ben sapendo che nessun organo di informazione lo esporrà al pubblico ludibrio che si merita una tale affermazione di stupidità, di becera partigianeria e di lampante mancanza di logica. E' il paese dove alle inaugurazioni delle scuole pubbliche vanno vescovi e preti e dove i cardinali sono ospiti di onore in prima fila alle feste dei carabinieri, ma basta così per oggi di italiche miserie la misura è colma e la Miss deve andare a vomitare...

Labels:

Monday, March 05, 2007

leggete e studiate

da leggere e assaporare per capire che cosa succede l'articolo di qualcuno che sa di che cosa parla.

Labels:

le persone normali

Miss Brodie non può che essere felice di vedere che i suoi nemici nonché nemici del genere umano sono venuti finalmente allo scoperto. Dopo aver fatto i sornioni per settimane sulle incongruità giuridiche dei DICO (Dico sì ! Dico no !), sulle difficoltà politiche, sulle inopportunità strategiche, sulle altre priorità, alla fine hanno ammesso quello che era lampante a tutti per quanto non detto e nemmeno sussurrato. Quello che non gli va proprio giù è qualsiasi cosa che possa anche minimamente passare o essere letta come una legittimazione delle persone omosessuali.

In questo paese di ipocriti vili e bigotti, di becere beghine da botteghe oscure e di lesse cardinal-lesse da salotti-TV, chi ha accesso ai mezzi di informazione continua a pensare e a dire che le persone omosessuali non sono "normali" e anzi soffrono di psicopatologie.

Miss B non è mai stata "normale", e se ne vanta, ha sempre detestato - consciamente o inconsciamente - le persone normali visto che la sua massima ambizione nella vita era ed è di essere stra-ordinaria, obiettivo che invita a fare proprio anche a tutte le sue allieve, da sempre. Tutte queste persone normali, così nojose, così monotone, così prevedibili, la Miss dirà di più: queste persone così normali e così banali e pedisseque e stanche e piatte e ormonalmente omonormali, così stupide e inutili a se stesse e agli altri, così insulse e bieche, così O R D I N A R I E , le fanno senso.

Ma queste sono solo idiosincrasie brodiane e non hanno nessun valore oggettivo epistemologico, non possono fondare nessuna teoria o al massimo possono aspirare a fare da base al credo personale della Brodie.

Chiunque abbia un minimo di sale in zucca deve invece attenersi ai fatti, e i fatti sono i seguenti:

*che spesso sono gli psichiatri e gli psicologi che portano avanti discorsi sulle patologie con cui affibbiano alle persone omosessuali l'etichetta di "malati" i primi ad aver bisogno di essere curati (bastava assistere alle audizioni al Senato delle Cortes spagnole di uno psicolabile laureato in psichiatria e che era stato scelto per portare acqua al mulino degli avversarij del diritto di matrimonio per persone dello stesso sesso: un caso da manuale di mente malata e perversa);

*che la stragrande maggioranza di coloro che hanno pregiudizi contro le persone omosessuali sono persone che credono alle cose più strane (apparizioni, trasmutazioni di acqua in vino, vergini partorienti e altre amenità) e che poi continuano a battere il chiodo della "natura", la natura qui e la natura là e la natura non vuole e questo non è naturale. E' ora che smettano di rompere l'anima con le loro contraddizioni: che cosa c'è di naturale in una vecchia cula nascosta (ma è un segreto di pulcinella) che va in giro vestita di un gonnone bianco e leziosi copricapi che cambia in continuazione come nemmeno la più divina delle ultime dive del cinema muto dicendo e ribadendo di essere il vicario di dio in terra e che blatera da mattina a sera di sesso di sesso di sesso lui che sedicentemente non sa neanche che cos'è visto che sedicentemente vi si astiene ? Ma che c'è di naturale nel celibato ? Niente, proprio niente, anzi, per qualsiasi persona sana quella è la prima perversione (perverte il naturale corso della natura, care mie, se volete saperlo, che è quello di riprodursi, ma certo belle, smettetela di ascoltare queste hitleresse in gonnella, e lasciate infine quelle sacrestie, troppo chiuso, aria aria aria al cervello.

*che a venire a dire alla Miss che è una malata e una perversa sia una che passa almeno due ore al giorno con il cilicio (eh, quanto è di moda questo S/M, ma alla Miss non va, mai mischiato il dolore con il piacere, no, non sa quello che si perde e non ci tiene nemmeno a saperlo, grazie), che al mattino salta giù dal letto per il "minuto eroico" e vive costantemente in un'atmosfera di inquinamento intellettuale senza esporsi a nessuna lettura o studio di autori che non siano permessi dalle autorità cui lei volontariamente si sottomette, membro di un'organizzazione che si dedica alla perversione del genere umano fin dalla più tenera età con tecniche di lavaggio del cervello che costituiscono un manuale da modello per tutti gli appassionati del dominio di un essere umano sull'altro, che ha la mente INFICIATA da pensieri (?) insulsi e primitivi intrisi di odio per la carne il sesso e l'umanità e che di conseguenza non sa che cosa significa l'ebbrezza dell'orgasmo, no, qui se c'è qualcuno che è malato e perverso e in più odioso perché scatena l'odio contro le persone diverse da lei/lui (ma Binetti è un uomo in drag ? forse servirebbe il test del DNA per sapere di che sesso è biologicamente, visto che siamo in ballo...) è proprio la sedicente di sinistra opusdeesca psichiatressa ! E' una vergogna che la presentatrice della trasmissione non l'abbia invitata ad alzare la gonna e ad andare cordialmente a quel paese...

PS La Miss dimenticava: se siete tra quelli che credono che i bambini senza famiglia hanno bisogno di un papàpene e di una mammavagina e che le persone omosessuali non hanno gli stessi diritti delle persone eterozozzuali quanto alle adozioni, beh, che aspettate, andate via, non tornate qui, aria aria aria Miss Brodie non vi ritiene degni/e di leggerla, date fastidio, spengete la luce e non fate rumore quando chiudete la porta. Grazie di portare il vostro fetore altrove.

Labels: , ,