insegnaci ad amare la nostra pazzia

Du, lass dich nicht verhaerten in dieser harten Zeit- Du, lass dich nicht verbittern in dieser bitteren Zeit (Wolf Bierman) Che pretesa essere amati da adulti se non ti hanno mai amato da bambino (A Busi) Hvad man ikke har haft som barn, faar man aldrig nok siden af (Tove Ditlevsen) To live without hope, to work without love (Virginia Woolf)

Monday, March 21, 2005

miss brodie goes to town

21 marzo: le persone di poca fantasia faranno subito riferimento alla primavera e a simili innocui pensieri. miss brodie invece pensa a questa data come a quella più importante dell'anno - assieme al 23 aprile e non perché è San Giorgio - e non si riferisce certo al proprio genetliaco !

è la data di nascita invece del sublime Johann Sebastian, evento che non deve lasciarci indifferenti se abbiamo un po' di poesia nel cuore.

speaking of which, la poesia voglio dire, oggi se ne celebra la giornata mondiale. ma miss brodie, pur amando i versi di chi si lascia ispirare dalla divina musa, ritiene che la poesia possa essere anche un mazzo di mughetti, o dei succulenti pomodori dalla buccia lucida e scintillante (gleaming and glistening, sì) o un pensiero stupendo, o ancora un sorriso inaspettato da qualcuno che non conosci... la lista è senza fine, come le cose belle. dunque la poesia è un invito ad amare la nostra pazzia.

1 Comments:

At May 08, 2016 2:10 pm, Anonymous Anonymous said...

finalmente! vorremo avere più spesso notizie e i pensieri della miss
with love
C.F.

 

Post a Comment

<< Home