insegnaci ad amare la nostra pazzia

Du, lass dich nicht verhaerten in dieser harten Zeit- Du, lass dich nicht verbittern in dieser bitteren Zeit (Wolf Bierman) Che pretesa essere amati da adulti se non ti hanno mai amato da bambino (A Busi) Hvad man ikke har haft som barn, faar man aldrig nok siden af (Tove Ditlevsen) To live without hope, to work without love (Virginia Woolf)

Saturday, April 23, 2005

Homenatge a Catalunya (Sant Jordi)

Today's a special date in miss brodie's calendar: St George's, patron saint of England yes, but that's not what miss brodie is thinking of.

On this day people in Catalonia celebrate their national holiday by giving books and roses to their loved ones. That's what miss brodie calls civilization. And now they have gay marriage, too.

Oh, to be in Spain, now that April's there...

3 Comments:

At April 24, 2005 6:31 pm, Anonymous Anonymous said...

Oh la nostra miss cambia bandiera! Più civilizzati degli inglesi? Più coinvolgenti dei francesi?

 
At April 26, 2005 10:10 am, Blogger miss brodie said...

oh, miss brodie non ha bandiere e quindi come può cambiarle ? sicuramente con St Jordi i catalani (e non gli spagnoli) si distinguono per gentilezza d'animo e amor di letteratura. la legge sul matrimonio per le coppie dello stesso sesso è un segno di civiltà in quanto estensione di diritti, si pone cioè sulla strada che l'umanità ha compiuto a partire della Gloriosa Rivoluzione inglese del 1689, di quella americana del 1776 e di quella francese del 1789. Né gli italiani né gli spagnoli hanno mai avuto rivoluzioni paragonabili.
per il resto miss b rimane fedele al credo di sempre: gli inglesi per la conversazione, i francesi per il letto, gli italiani per andare al ristorante.

 
At April 28, 2005 11:40 pm, Anonymous Anonymous said...

sicuramente tre tra le distrazioni più dignitose che faticherei a porre in ordine di importanza; al limite un gradino sotto la seconda, che probabilmente è meglio evitare tra amici...

 

Post a Comment

<< Home