unto this last
che cosa ci insegna la poco pietosa morte della povera Terri Schiavo ? che c'è ancora al mondo molta, troppa superstizione. il vergognoso spettacolo di un presidente noto per la sua propensione per la pena di morte e degli altri sostenitori della vita ben noti per le loro intenzioni forcaiole era, di per sé, emetico. l'interrogativo che si è posta miss brodie riguarda però la forza del sentimento religioso, così diffuso negli Stati Armati e nelle Americhe in generale. Non è bizarro che in una società così consumista e materialista come quella americana l'8O% della popolazione dice di credere in d*o e nel valore della spiritualità?
Miss Brodie non crede alle contraddizioni, convinta com'è che le risposte si trovino nelle analogie e nelle somiglianze. La maggior parte degli americani, attaccati come sono alla vita e ai suoi aspetti materiali non sopporta, coerentemente, l'idea che tutto debba finire qui, che "having it good" non possa continuare in eterno. E' proprio il loro materialismo che li spinge a credere ciecamente, irrealisticamente, stoltamente che la vita debba continuare per sempre oltre l'esistenza terrena. Inoltre sono certi che d*o sia dalla loro parte, con loro e per loro. Miss B ha provato a mettersi in contatto con l'Augusta Persona ma evidentemente il numero da lei reperito non era in funzione (sul biglietto c'era scritto: "Numero Verde: vuoi parlare con Dio? il prefisso è Gesù Cristo" ma al 12 hanno risposto che non sono previsti prefissi alfanumerici).
Miss Brodie è convintissima che ognuno è libero di masturbarsi gli emisferi cerebrali come meglio crede, peccato però che questi hitler con l'aureola autoconferita si ostinino a voler fare propaganda dei loro orgasmi celesti, quasi temessero di ritrovarsi soli in "paradiso": loro vogliono andarci con quante più persone possibile e coinvolgere anche chi, come miss b, detesta le loro orge e ammucchiate "spirituali".
0 Comments:
Post a Comment
<< Home