insegnaci ad amare la nostra pazzia

Du, lass dich nicht verhaerten in dieser harten Zeit- Du, lass dich nicht verbittern in dieser bitteren Zeit (Wolf Bierman) Che pretesa essere amati da adulti se non ti hanno mai amato da bambino (A Busi) Hvad man ikke har haft som barn, faar man aldrig nok siden af (Tove Ditlevsen) To live without hope, to work without love (Virginia Woolf)

Thursday, September 29, 2005

coming out all'italiana

Che da Fassino non ci fosse nulla di buono da aspettarsi lo si sapeva (basta ascoltarlo quando parla: l'unico aggettivo adeguato per descriverlo è "patetico" e così è stato mentre replicava al "Signor" Berlusconi in parlamento l'altro giorno). Però che adesso si debba utilizzare l'espressione inglese di chi rivela al pubblico la propria omosessualità come modo di annunciare urbi et orbi il fatto di essere un fedele cattolico è qualcosa che può venire in mente solo a qualche disprezzabile giornalista italico.

6 Comments:

At September 29, 2005 5:25 pm, Anonymous Trespolo said...

Miss, sono patetici e penso che candiderò questi nuovi "convertiti" al premio che ho appena fondato nel blog: il "Sodomy Award" (in americano fa più figo passamela...).
Saranno in buona compagnia e sono già stati nominati il vincitore assoluto 2004/2005 e la prima nomina 2005/2006.

E vuoi negare almeno una nominationa anche a questi qui? :-))

Buona serata. Trespolo.

 
At September 29, 2005 5:35 pm, Anonymous stefano said...

Comunque... Prima pagina di Repubblica, oggi, con Bertinotti in "costante ricerca di Dio". Corriere della Sera, nelle pagine di politica, Mastelli chino a baciare l'anello a Ratzinger.

 
At September 30, 2005 9:35 am, Anonymous law said...

E vi siete persi il bacio di Bassolino all'ampolla contenente il sangue di San Gennaro, tenuta da quell'onestuomo del cardinale Giordano...

 
At September 30, 2005 3:57 pm, Anonymous vertpresse said...

Qualche spirito sabaudo resiste, la presidente Bresso: "se mai decidessi di convertirmi, ma lo escludo, non abbraccerei certo la religione cattolica. Diventerei valdese"

 
At October 01, 2005 9:02 am, Blogger miss brodie said...

meno male che ci sono i piemontesi bogianen !

 
At October 01, 2005 11:43 am, Anonymous Trespolo said...

Solo un Buon fine settimana :-) Trespolo.

 

Post a Comment

<< Home