Libridine
In questi giorni così poco autunnali di preludio all'inverno la Brodie si trova a combattere con una cronica condizione patologica in recrudescenza: un libridinoso imperativo di acquistare a briglia sciolta libri che non sono né utili né necessarij. Vorrebbe capire perché lo fa: se dovesse dare una risposta quasi onirica direbbe che lo fa per soddisfare l'emozione di un ricordo, e anche per conservare il ricordo di un'emozione. E' a questo che servono i libri della biblioteca brodiana.
4 Comments:
Miss, lei è una lussuriosa del sapere.
Almeno è sicura della tenuta della soletta? Non è che mi sta caricando troppo le librerie (nonostante il bookcrossing&reselling)?
Baci d'autunno
Io, oggi, invece, avrei dato fuoco ai miei - a quelli che già ho, imprecando e ripromettendomi di non comprarne più...
ahilei, avete ragione entrambi, anche se la miss i libri non li brucerebbe mai, è troppo bibliofeticista.
la soletta della camera da letto venne rifatta a suo tempo ed è lì che si stanno ammucchiando i nuovi arrivati, cosa molto anti feng shui a cui occorrerà presto porre rimedio.
la brodie quest'estate ha venduto tutto il vendibile anche se continua a crossare (l'ultimo, sabato scorso ma era un libro trovato per strada dalla miss mentre usciva dal Libraccio carica di libri: incorreggibile, e stupida anche. chi non vive, legge.
una parete di libri può costituire un utile isolante (anche se per ora non fa poi così freddo...)
Post a Comment
<< Home