La Miss sta correndo come una pazza tra un impegno e l'altro e intanto ha valanghe (le si perdoni l'iperbole) di compiti da correggere e lezioni da preparare, oltre che i nuovi compiti per il dopovacanze.
Tuttavia, qualche giorno fa la stampa gratuita riportava in prima pagina che "la famiglia uccide come la mafia". In questi tempi di ritorno d'auge della famiglia "cellula fondamentale della società", della famiglia "società naturale" che si opporrebbe a qualsiasi altra forma "innaturale" di famiglia quale per esempio due frocie che si vogliono bene o tutte le altre forme di associazione famigliare che la società moderna oggi conosce, ebbene nessuna eco è giunta all'orecchio della Brodie, di qualcuno che si levava contro i titoli antifamiglia.
Forse anche perché alcuni fatti sono inoppugnabili: in Italia avviene un omicidio in famiglia ogni due giorni, l'80% delle vittime conosce il proprio aggressore, il 95% degli episodij di violenza e abusi sessuali su bambini è perpetrato da parte di familiari.
In questo anniversario della morte di PPP Miss Brodie pensa proprio alla definizione pasolianiana di famiglia: una piccola società a delinquere.
3 Comments:
Wa! Bravissima.
kiz.
Miss B. che dire, poco da aggiungere per ora a parte la latitanza e gli auguri ritardatissimi :-) Buon Anno. Trespolo.
Ma Carissimo Trespolo, che dire a sua volta ? La Miss è un insegnante e per lei l'anno è già cominciato da quattro mesi... e sì, sembra che sia un bell'anno, ha una bellissima quinta ginnasio, una splendida prima liceo e una bella seconda che potrebbe migliorare... Baci a tutte !
Post a Comment
<< Home