insegnaci ad amare la nostra pazzia

Du, lass dich nicht verhaerten in dieser harten Zeit- Du, lass dich nicht verbittern in dieser bitteren Zeit (Wolf Bierman) Che pretesa essere amati da adulti se non ti hanno mai amato da bambino (A Busi) Hvad man ikke har haft som barn, faar man aldrig nok siden af (Tove Ditlevsen) To live without hope, to work without love (Virginia Woolf)

Monday, July 18, 2005

cose da leggere per capire perché la miss sta male

Alcune volte l'unico commento saggio è no comment. andate a leggervi qui che cosa può dire impunemente un certo personaggio, in questo nostro paese sempre più disgraziato, oggi, nel 2005, quinquagesimonono della Repubblica Italiana. Grazie benjamino, se rimane la capacità di indignarsi vuol dire che si è ancora vive.

11 Comments:

At July 19, 2005 11:36 am, Anonymous Anonymous said...

Sì, è verissimo che a volte l'unico commento saggio è “no comment”, ma a volte proprio non ce la si fa…E allora:
“Guerra mortale contro il vizio: il vizio è il Cristianesimo
Prima proposizione. Viziosa è ogni specie di contronatura. La più viziosa specie d'uomo è il prete; egli insegna la contronatura. Contro il prete non si hanno motivi, si ha la prigione.” (Federico Nietzsche, buonanima).
Tanto per essere moderati…

 
At July 20, 2005 11:05 am, Blogger miss brodie said...

quanto adora la miss i giudizij estremi, che sono peraltro gli unici giudizij possibili. solo chi pensa contro qualcosa, pensa.

mister v., la Sua acribia, il Suo scetticismo, il Suo sano materialismo lasciano presagire una persona che non lascia indifferenti...

 
At July 20, 2005 5:01 pm, Anonymous Anonymous said...

Il Suo commento, miss brodie, mi lusinga molto. “Umani è lo scopo per cui siamo a questo mondo”, lei scriveva in un precedente post: non si potrebbe dire meglio, ed è il lavoro di ogni giorno. E anche se è forse impudico dirlo, lo dico lo stesso: vorrei essere una persona decente.

 
At July 20, 2005 6:37 pm, Anonymous Anonymous said...

Io invece potrei essere morto; proprio non ci arrivo all'indignazione (e così rompiamo la commistione con v.). Non è che non riconosca i torti ma per gridare ci va il fisico. Spero che la miss non discrimini e accetti comunque i diversi.

 
At July 21, 2005 11:57 am, Blogger miss brodie said...

vertesprit, è la diversità che è bella, nessun dubbio. e anche la commistione.

e essere una persona decente, o cercare di esserlo è già essere umano.

 
At July 22, 2005 5:42 pm, Blogger liseuse said...

MissB, faccio un OffTopic gaudioso:
la ringrazio pubblicamente per l'onore di ieri sera, sono felicissima di averla incontrata, dal vivo è anche meglio che da blog ;o)
(e un grazie particolare alla splendida rose che ha organizzato!)

 
At July 22, 2005 6:24 pm, Anonymous Anonymous said...

Un po' lunghetto come post...
Non si potrebbe avere un suntino?

 
At July 23, 2005 10:21 am, Anonymous Anonymous said...

allora il passaggio da una dimensione all'altra è dimostrato!
quindi qualche speranza le rimane, miss, di acchiappare un'anima dalla giusta biologia (senza offesa per i fiori e i dizionari), mentre discetta nel virtuale. peccato per noi: gli inappagati scrivono meglio (la Brodie potrebbe smentirci la comunità di questo luogo )

 
At July 23, 2005 10:25 am, Anonymous Anonymous said...

miss, consigli un bignami al brunelfo. ma il tea si sorbisce slow, non è mica un caffè.

 
At July 23, 2005 11:17 am, Blogger miss brodie said...

la miss è puzzled: in che senso un suntino del post ? e poi i suoi post non sono così lunghi, o no? se lo sono (o lo sembrano) è perché sono tediosi, e duqnue non ci sarà suntino o bignami che tenga. epperò la miss ha sempre pensato che se qualcosa l'annoja è perché è nojosa lei. duqnue, stimolare la curiosità.

per gli incontri di vitareale(TM): no comment. la miss tuttavia si concede abbastanza facilmente per tali materializzazioni: scrivete a cestpasmonstyle@hotmail.com per un appuntamento con la pazzia.

e adesso finalmente sa che cosa significa OT. Ma se continuate così vi metterà un bello zero (sì, lo sa, la preside ha detto che è illegale ma lei lo mette lo stesso): non sapete che andare fuori tema è un crimine didattico quasi peggiore che scrivere sciocchezze ?

 
At July 23, 2005 11:54 am, Blogger liseuse said...

This comment has been removed by a blog administrator.

 

Post a Comment

<< Home