insegnaci ad amare la nostra pazzia

Du, lass dich nicht verhaerten in dieser harten Zeit- Du, lass dich nicht verbittern in dieser bitteren Zeit (Wolf Bierman) Che pretesa essere amati da adulti se non ti hanno mai amato da bambino (A Busi) Hvad man ikke har haft som barn, faar man aldrig nok siden af (Tove Ditlevsen) To live without hope, to work without love (Virginia Woolf)

Friday, August 19, 2005

living in the present continuous

Miss Brodie è stata in villeggiatura (what a quaint expression !), si è riposata gli occhi non leggendo e guardando molto poco panorami e passanti. Sole, poco. Leccornie, pochissime. Sderenamento dei sensi, nessuno. Una vacanza perfetta.

E' stata lontana dagli strumenti di disinformazione correnti - a parte la teledeficienza, di cui comunque non soffre anche quando è in città - l'intern-autismo, la radiocrazia e la libera stompa del regime italovaticano: non si è mai sentita così bene !

Ma tutte le cose belle volgono a un fine: il ritorno allo status quo ante. Per quanto ineludibile, miss B si meraviglia sempre ogni volta che deve confrontarsi con la validità del terzo principio della termodinamica.

7 Comments:

At August 20, 2005 7:07 am, Anonymous Anonymous said...

Bentornata fra noi rincreteniti dalle notizie, terrorizzati dalle cadute degli aerei, depressi già dall'"Outlook di settembre" e incuriositi dalle mutande antibatteriche dell'esercito britannico (http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/esteri/gbpant/gbpant/gbpant.html)
:-)
Lisosa

 
At August 20, 2005 12:10 pm, Anonymous Anonymous said...

Sono contento che sia tornata, e spero che il rientro nell'asfittica Italietta, dopo il confronto con più ariosi lidi, la renda ancora più combattiva nel cercare di svecchiarla di quanto già fosse. A presto!

 
At August 21, 2005 1:26 am, Anonymous Anonymous said...

finally you are back Miss B., and i am so much in love with you that i follow your news even while in Colombia. este site és mismo preciosito!

 
At August 21, 2005 9:59 am, Anonymous Anonymous said...

Bentornata, Miss!
Eravamo incerti se essere preoccupati o maledettamente invidiosi per le sue lunghe vacanze.
A.30mo

 
At August 22, 2005 12:36 pm, Anonymous Anonymous said...

Miss Brodie.Bentornata.Le faccio visita di frequente e spesso non posso fare altro che trovarmi d'accordo con Lei.Soprattutto quando dipinge con le Sue parole la pochezza dell'Italia in cui viviamo.Comunque sia.Volevo porLe una domanda.Per caso Lei insegna anche privatamente presso una società di Milano?

 
At August 24, 2005 1:48 pm, Blogger miss brodie said...

missbrodie non avrebbe detto che avesse tutto questo seguito: da un lato si sente onorata ma dall'altro teme di non riuscire a restare all'altezza delle aspettative che possono crearsi i suoi lettori.
andando per ordine, lisosa, non bisogna farsi abbattere dalle notizie, altrimenti tutte le persone sensibili sarebbero già sottoterra.
endimia, la combattività resterà con missbrodie anche se questo non le impedisce di sentirsi molto molto vecchia. ormai missbrodie non fa niente se non quello che le piace, tranne, appunto, invecchiare.
anonima colombiana: pero que lindo ! desde colombia aùn !
antonio, le vacanze brodiane sono in effetti lunghe rispetto alla norma ma quest'anno non erano vere vacanze in quanto non retribuite (!). la miss si è concessa questo sfizio perché voleva - misguidedly - rifarsi un'istruzione a sue spese. ha utilizzato questo tempo per leggere come ai vecchi tempi, 4 libri ogni 3 giorni, invece di 3 libri ogni 2 settimane, ma è un lusso che non può più permettersi e il congedo sabbatico ministeriale volge al termine: le studente della miss se la ritroveranno a settembre più tremenda e severa che mai.
la pokerista è evidentemente arrivata qui per sbaglio anche se la Wharton della Penn non è proprio una scuoletta. la miss ammette tuttavia di non avervi mai insegnato.
il ragazzoinfernale è stato - a sua insaputa - uno studente della miss. il suo sito è noto alla stessa e molto istruttivo: le lettore brodiane sono invitate a visitarlo.

 
At August 24, 2005 7:57 pm, Blogger miss brodie said...

la pokerista altro non è che una spammerizzante americana che ha virusato il sito della miss !!!

 

Post a Comment

<< Home