insegnaci ad amare la nostra pazzia

Du, lass dich nicht verhaerten in dieser harten Zeit- Du, lass dich nicht verbittern in dieser bitteren Zeit (Wolf Bierman) Che pretesa essere amati da adulti se non ti hanno mai amato da bambino (A Busi) Hvad man ikke har haft som barn, faar man aldrig nok siden af (Tove Ditlevsen) To live without hope, to work without love (Virginia Woolf)

Tuesday, June 20, 2006

Il Pride della Brodie

Miss Brodie è stata al Gay Pride Nazionale di Torino e si è divertita un mondo, come quasi non le capitava da molto tempo. L'atmosfera era giojosa e giocosa, da festa. I torinesi e le torinesi sono venuti/e a guardare uno spettacolo, forse era solo per curiosità, o forse perché erano ancora nello spirito olimpico di chi si sente in obbligo con gli ospiti.

La Miss ha avuto anche il suo quarto d'ora di fama visto che è stata intervistata (non ha avuto l'accortezza di chiedere per quale TV, ma sicuramente una rete nazionale [risolini]) e ha potuto esprimere urbi et orbi le sue idee sui risvolti politici della manifestazione. Ecco la Miss non ha potuto fare a meno di considerare che negli altri paesi le cule vanno in piazza a urlare per i proprij diritti per un bisogno di visibilità e per convincere il grande pubblico della bontà delle proprie richieste. Ormai da un po' di Pride in qua la Brodie pensa che gli italiani e le italiane non abbiano bisogno di farsi convincere. Questo deve essere l'unico paese in cui il Pride si fa per cercare di elemosinare comprensione da politici che sono espressione di un più illuminato corpo elettorale.

Dunque diventa chiaro a chiunque come in Italia i politici ritengano di dover dar conto non a chi li elegge ma a un altro ente, le cui gerarchie annoverano tra i proprij rappresentanti cittadini stranieri esclusivamente di sesso maschile, uomini che si vestono in modo assai stravagante con gonne nere e cappellini, e il cui capo dei capi è, notoriamente, una cula velata.

8 Comments:

At June 20, 2006 4:19 pm, Anonymous Anonymous said...

Dalla Costituzione Italiana:

"La sovranità appartiene al POPOLO, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione." (Art. I)

---

"Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, INDIPENDENTI e sovrani.
I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi [...]" (Art. VII)

Miss, ma che vai dicendo?

Portsmouth

 
At June 20, 2006 5:03 pm, Blogger Unknown said...

Offro annate complete '85. '86, '87 di Cioè e Ciao 2001 per registrazione completa videointervista alla Brodie. Posso aggiungere anche poster seminuovo di Nick Kamen.

Contattare Ciuffo Triste '74.

 
At June 20, 2006 7:15 pm, Anonymous Anonymous said...

Quanto ha ragione, la Miss, sulle stravaganze sartoriali degli appartenenti a quell'altro stato... e poi danno delle baraccone e delle carnascialesche a noi! con che coraggio!

 
At June 20, 2006 10:54 pm, Anonymous Anonymous said...

"la malinconica dignità di chi non si arrende".
A volte Malinconica Dignità mostra la sua vera natura di Vitale Dignità, et quelle formidable folie!

 
At June 21, 2006 4:24 pm, Blogger miss brodie said...

@Boccadiporto: magari potrebbe fare delle domande, chiedere chiarimenti, mostrare curiosità verso quello che non conosce, così, per diletto di intelligenza...
@antonio: dunque adesso la Miss sa quanto vale sul mercato.Hmmm, pensava di godere di migliori quotazioni...
@endimione: in effetti nessuno si è preso ancora la briga di indagare quante cule si siano lasciate irretire dai dogmi della Chiesa per amore dei dettagli sartoriali o anche solo delle tonache svolazzanti, fanno così Marilyn in "Giungla di Asfalto"...
@Laura: tu sì che sei una grande ! Ti ricordi di alcune parole di tanto tempo fa, grazie per aver rinfrescato la memoria. No, non arrendiamoci, se anche dobbiamo soccombere facciamolo in piedi e non in ginocchio.

 
At June 22, 2006 5:30 pm, Anonymous Anonymous said...

Prego?

Portsmouth

 
At June 23, 2006 12:05 pm, Blogger Unknown said...

La miss non ha idea di quanto valgano per me le immagini di Nick Kamen, circa 1985..

 
At June 24, 2006 12:31 pm, Blogger miss brodie said...

@antonio: lo sa, lo sa...

 

Post a Comment

<< Home